EUR/USD, probabile ritorno sotto 1,2935. Analisi RSI

 | 26.11.2012 10:17

L'analisi è stata redatta su un grafico a time frame orario di Euro Fx, il future di riferimento per l'euro quotato sul Cme.

Anche se il trend è visibilmente positivo, e la media di Bollinger funge da supporto dinamico ai prezzi attuali, sembra che RSI ci dia un'indicazione ribassista per l'euro.

Dal grafico possiamo notare come a prezzi uguali, corrispondano RSI discendenti (vedi linee rosse sia su prezzi che su oscillatore). Inoltre, il cedimento della media di Bollinger, un sopporto dinamico statisticamente valido dal 21 novembre, potrebbe segnare una discesa dell'Euro Fx.

Primo obiettivo di una possibile discesa dai livelli attuali (1,2956) è a ridosso di 1,2935, su dei possibili minimi di Bollinger e sui minimi della trendline attuale. A 1,2915 il secondo target che si pone sulla media mobile a 50 periodi.

Se vuoi saperne di piu su questo e altri argomenti, registrati GRATUITAMENTE al webinar di David Pascucci , che si terra' il 27 novembre.
ecco dove registrarsi: http://www.Investing.com/live-events/webinar-forex/un%27analisi-di-lungo-periodo-sull%27euro.-uno-sguardo-tecnico-e-macroeconomico-63