EUR/USD. RITRACCIAMENTO IN ARRIVO?

 | 29.05.2023 14:44


Ciao benvenuto al consueto aggiornamento ciclico con l'indicatore Voltime per quanto riguarda la coppia valutaria euro dollaro.

Euro dollaro si trova in una fase di fondo ciclica ribassista e su un minimo ciclico di breve periodo invece rialzista.

Questa fase rialzista sarà uno swing di ritracciamento del trend di fondo ed è prevista come data di partenza per il 30 di maggio 2023.

Il successivo massimo ciclico previsto tra l'undici e il 13 di giugno sarà un ottimo momento dove cercare operazioni ribassiste per cavalcare il trend di fondo.

Al momento attuale euro dollaro a ritestato la trendline del ciclo da 80 giorni è una rottura dell'area di resistenza di 107 e 45 potrà essere utilizzata come livello per un ingresso rialzista di breve per poi successivamente andare a liquidare il tutto in area 1.0845 e 1.0914 dove si potranno iniziare a cercare indicazioni per un trading di vendita.

Importante attendere una conferma per un segnale rialzista perché il prezzo potrebbe anche estendere i suoi ribassi fino alle successive trendline del ciclo da 40 giorni è da 20 giorni che sono molto vicine al livello di supporto 1.05 79 -1.0509.

L'analisi ciclica è l'unica metodologia di analisi su base realmente statistica in questa analisi analizziamo quasi trent'anni di storico e l'automatismo permette di andare a calcolare la durata media di numerosi cicli che in questo caso sono il 18 mesi il 40 settimane il 20 settimane l’80 giorni e il 40 giorni.

 Con l'analisi ciclica è possibile individuare con largo anticipo i futuri movimenti dei mercati andando a determinare le date o gli orari o i minuti in cui il mercato inizierà una nuova fase di tendenza e anche a determinare quando e dove il mercato effettuerà i propri swing all'interno della tendenza di fondo precedentemente identificata.
Paolo Peisino

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche