Eur/Usd: Possibile scenario per la settimana prossima

 | 30.10.2015 15:36

La settimana scorsa, per quanto riguarda la coppia EUR/USD, è stata di trend ribassista e questo lasciava presagire una potenziale continuazione della stessa anche per la settimana in corso, purtroppo non c'è stato seguito e le attese dei traders orsi, sono andate deluse.

Questa settimana la coppia ha semplicemente eseguito una falsa rottura sul minimo settimanale, anch'essa tuttavia senza seguito, indicando l'impossibilità di sviluppare una tendenza.

In questo modo il mercato ci ha indicato una evidente carenza di liquidità e di forza. Poca è, la voglia degli operatori sul Forex, di intervenire su questa coppia.

L'attuale comportamento del cambio lascia presagire un ritorno oltre l'area 1.1090, confermando di fatto il fallimento del tentativo ribassista.

In questo caso, ed in mancanza di nuovi rilevanti elementi, sfumerebbero nuovamente le prospettive di trend ribassista anche per la prossima settimana.

Sarà molto importante, a questo punto, verificare il comportamento del mercato alla riapertura della prossima settimana, tenendo conto che, se il prezzo riuscirà a stazionare sino alla chiusura odierna nei pressi di 1.1090, potremmo dedurre l'esistenza di elementi di continuazione della tendenza rialzista.

Buon fine settimana