EXOR con il fiato corto

 | 22.05.2017 15:47

Exor (MI:EXOR) è sicuramente un titolo dalla buona impostazione grafica: in guadagno di oltre il 68% da inizio d'anno, è passato da un minimo di circa 22 euro nel febbraio del 2016 fino a sfiorare i 55 euro a maggio di quest'anno.

Una salita a razzo che sicuramente avrà regalato gioie agli azionisti, salita che però, a mio modo di vedere, potrebbe essere giunta agli sgoccioli.

Analizzando il grafico mensile si nota come diversi indicatori stiano virando al ribasso (momentum, cci, rsi) e durante la salita il titolo si sia lasciato alle spalle anche qualche gap da richiudere (visibile sul grafico giornaliero).

Il primo di questi si trova in area 48 euro che, in caso di correzione del titolo, sarebbe anche il primo target ribassista.

Questa mia analisi risulterebbe sbagliata se il titolo invece avesse la forza di andare a segnare, nel breve, nuovi massimi storici.

P.S: Questa analisi è frutto di una mia personale riflessione, non si può pertanto ritenere un invito ad operare realmente a mercato. Declino ogni responsabilità in questo senso