Exxon, rendimento del 6%: ne vale la pena per gli investitori da reddito?

 | 19.08.2021 10:33

Dopo aver sopportato un duro colpo lo scorso anno, nel bel mezzo della pandemia globale, Exxon Mobil (NYSE:XOM) ora mostra una certa forza.

Il più grande produttore statunitense di greggio e gas ha registrato il profitto più alto degli ultimi anni il mese scorso, quando ha pubblicato gli utili del secondo trimestre, tra l’impennata dei prezzi delle materie prime e dei prodotti chimici. 

Il super-colosso energetico con sede ad Irving, Texas, ha riportato utili rivisti di 1,10 dollari ad azione nel secondo trimestre, il risultato migliore in oltre due anni. I profitti da prodotti chimici sono stati i più alti mai registrati.

Questa svolta rende il rendimento del dividendo del 6% di Exxon più allettante per gli investitori da reddito, che puntano ad aggiungere un titolo da dividendo di qualità ai loro portafogli. Ma, prima di prendere una decisione sull’acquisto, è importante capire che Exxon è cambiata molto negli ultimi due anni. E attualmente non punta a restituire più denaro agli investitori.