Come fare trading sui trend di Tesla

 | 16.08.2022 10:03

Elon Musk, AD di Tesla (NASDAQ:TSLA) ha appena annunciato che il produttore di veicoli elettrici (EV) ha prodotto prodotto oltre 3 milioni di auto. Musk ha sottolineato che questo traguardo non è da poco, se si considerano i lockdown cinesi contro il COVID-19, durante i quali è stato prodotto un terzo degli EV.

Tuttavia, mentre Musk si congratula con i suoi dipendenti, questa notizia sottolinea quanto sia piccolo il settore automobilistico di Tesla. La più grande casa automobilistica del mondo, Toyota (NYSE:TM), ha prodotto 10 milioni di auto nel 2021 e la seconda casa automobilistica, Volkswagen (OTC:VLKAF) ha consegnato circa 9 milioni di veicoli nello stesso anno. Tesla ha raggiunto i 3 milioni nell’intera storia dell’azienda. Ciononostante, l’anno scorso il produttore di veicoli elettrici ha raggiunto un valore di mercato di 1.000 miliardi di dollari, superiore al valore di mercato dei 9 principali produttori di auto a livello mondiale messi insieme.

Attualmente, la capitalizzazione di mercato dell’azienda è di 940,14 miliardi di dollari. È giustificata?

Innanzitutto, dobbiamo chiederci quanta parte di questa valutazione sia dovuta all’azienda e quanta a tutto ciò che circonda il suo amministratore delegato, gli investimenti di Musk in SpaceX e nelle criptovalute, nonché la sua figura di guru.

Ad esempio, quanto ha influito l’intera “criptocrazia” sulla domanda di azioni Tesla?