Ferrari accelera in Borsa: il successo del Cavallino Rampante

 | 02.02.2024 09:24


Il ritmo frenetico dei mercati può rendere difficile tenerne il passo, con notizie che potrebbero sfuggire all’attenzione a causa della predominanza delle notizie delle grandi aziende di Wall Street. Tuttavia, prima di tornare in America, mentre i mercati europei chiudono per lo più in contrazione nella seduta di giovedì, tra letture di dati macroeconomici e risultati aziendali contrastanti, merita l’inizio di questo blog la performance di Apple (NASDAQ:AAPL) – hanno svelato ieri sera i loro risultati finanziari. Attualmente, il mercato risponde in modo decisamente positivo a Meta Platforms (+14%) e Amazon (+6,9%), mentre Apple registra un calo del 3,16% nel dopo-borsa. Facebook (NASDAQ:META), che si appresta a festeggiare il 22º compleanno domenica, sembra diventare sempre di più un prodotto rivolto ai “boomer”. Molti giovani stanno preferendo altri social, nonostante Instagram rimanga sotto l’ombrello di Meta Platforms. La decisione di offrire un dividendo per la prima volta nella sua storia, sebbene ben accolta dal mercato, suona strano per i titoli growth. Nel frattempo, la costante crescita dei ricavi e, soprattutto, il colmare del divario tra l’utile netto e le spese in ricerca evidenziano l’efficacia della ristrutturazione avviata nel 2022. Così come Meta Platforms, anche Amazon.com (NASDAQ:AMZN) ha trascorso il 2023 tagliando i costi e riorientando le proprie attività. Tuttavia, sembra che questa strategia abbia dato i suoi frutti in modo proficuo per gli investitori, i quali probabilmente continueranno a beneficiarne. Entrambe le società hanno anche registrato una crescita dei ricavi del trimestre festivo nelle loro attività centrali – pubblicità digitale per Meta e vendite e-commerce per Amazon – che ha superato le stime. Per Apple, nonostante la società sia tornata a registrare una crescita annuale nel fatturato, un dato che mancava da quattro trimestri, ciò non è bastato a sollevare l’umore degli investitori. Le preoccupazioni sul rallentamento in Cina, che rappresenta circa un quinto del suo fatturato, stanno pesando sull’andamento della società. La prossima presentazione del Vision Pro di Apple sarà in grado di distogliere l’attenzione e cambiare il sentimento degli investitori?


Disclaimer: Il contenuto di questa newsletter è di natura informativa ed educativa e non può essere considerata come attività di consulenza finanziaria né come raccomandazione all’investimento.
Performance passate non sono indicative di performance future. Il trading è rischioso e si raccomanda di rischiare solo il capitale che si è disposti a perdere.
Dovresti chiedere consiglio a un consulente finanziario indipendente e debitamente autorizzato e assicurarti di avere la propensione al rischio, l'esperienza e la conoscenza opportune prima di decidere di investire. In nessuna circostanza eToro si assumerà alcuna responsabilità nei confronti di persone fisiche o giuridiche per (a) qualsiasi perdita o danno, interamente o parzialmente causati da, dovuti a, o relativi a qualsiasi transazione legata ai CFD o (b) qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale o incidentale.
I mercati delle criptovalute sono servizi non regolamentati e non sono controllati da nessun quadro normativo specifico europeo (incluso il MiFID) o nelle Seychelles. Pertanto, quando utilizzi il nostro Servizio di Trading di Criptovalute non potrai beneficiare delle protezioni disponibili per i clienti che ricevono servizi di investimento regolamentati (a seconda dei casi) dal MiFID, come l'accesso al Cyprus Investor Compensation Fund (ICF)/al Financial Services Compensation Scheme (FSCS) e al Financial Ombudsman Service per la risoluzione delle controversie, né delle protezioni disponibili ai sensi del quadro normativo delle Seychelles

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche