Titolo FNM SpA: analisi tecnica

 | 16.04.2017 22:22

FNM SpA (MI:FNMI): il titolo dopo aver realizzato una forte candela rialzista accompagnata da volumi in data 14/02/2017 (max a 0.5925) si trova in una fase laterale.

Fase che penso possa essere di accumulo in vista di un nuovo strappo rialzista con primo target 0.60 e a seguire 0.70.

FNM è' entrata nella mia watchlist a 0.56 nel giorno in cui sembrava poter riprendere la via del rialzo, così non è stato ed il titolo si trova tutt'oggi in laterale.

La candela di ieri tecnicamente è un'altra candela di forza (chiusura in verde e lunga shadow che tocca la parte più bassa del laterale fino a sfiorare quello che sarebbe stato il mio stop ).

Il recupero nel finale di seduta ha riportato il titolo esattamente in laterale.

Guardando bene il grafico possiamo osservare però che in intraday FNM è stata respinta dalla media mobile a 10 periodi ed il prezzo ha tagliato al ribasso anche la mm50.

Sul grafico è stato inserito anche un altro indicatore: la nuvola di ichimoku (l'area azzurra); si osservi come il prezzo in intraday sia penetrato nella nuova e ne sia uscito al ribasso salvo poi recuperare e chiudere esattamente appena fuori dalla nuvola che dovrebbe fungere da supporto.

Se ci trovassimo in un'altra fase del mercato, a mio modo di vedere, dopo la candela di venerdì dovremmo aspettarci una ripresa dei corsi al rialzo tuttavia qualche dubbio rimane.

Gli indicatori che utilizzo non accennano a dare segnali di risveglio imminenti pertanto l'allerta rimane alta ed il proseguimento della fase laterale è ancora l'ipotesi più accreditata.

** N.B: Tutte le informazioni contenute in questa analisi non vanno intese come un invito all'investimento o al pubblico risparmio, ne tanto meno come forma di consulenza finanziaria. Le informazioni presenti in questa analisi hanno esclusivamente una funzione didattico-informativa. L'autore non si ritiene in alcun modo responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, materiale o immateriale, provocato dall'uso di tali informazioni.