Forex: alcuni cross interessanti

 | 09.02.2017 13:15

Buongiorno cari lettori di Investing.com,

oggi è il giorno post meeting della banca centrale neozelandese la quale ha mantenuto i tassi d'interesse fermi all' 1.75% , annunciando durante la conferenza stampa che i tassi rimarranno bassi a causa dell' instabilità economica mondiale che caratterizzerà tutto il 2017.

Nella giornata odierna il calendario economico di Investing.com, ci segnala diversi dati in programma, soprattutto sarà importante il discorso in serata alle ore 7:30 p.m. del Governatore della banca d' Inghilterra Mark Carney.

Considerando questi importanti appuntamenti oggi andrò ad analizzare due cross con una volatilità molto differente tra loro ma che danno di solito grandi soddisfazioni.

NZDCAD

Lavorando con le candele giornaliere Heikin-Ashi notiamo che si sta per formare una candela rossa sotto la resistenza, probabilmente più importante di questo cross, ovvero la resistenza in area 0,9620.
Secondo la mia strategia questo è un chiaro segnale short, in alcuni casi tra cui questo, ritengo che si possa anticipare l'entrata lavorando in H4.

Il target potrebbe essere il prossimo supporto in area 0,9300 per cui c'è abbastanza spazio, chi sarà prudente e paziente nell'aspettare la conferma della candela rossa giornaliera sarà sicuramente soddisfatto lo stesso.

In basso il grafico con le candele giapponesi e quello con le Heikin Ashi