Ftse Mib: ancora sotto pressione!

 | 27.09.2016 16:16

Ancora una seduta negativa per l'indice italiano di riferimento: dopo l'inizio di settimana (ieri) in rosso, anche oggi non si arrestano le vendite, purtroppo.

Nell'analisi di Domenica scorsa, avevo dichiarato come il livello di 16200pti fosse un supporto importante di breve periodo, rotto il quale, le quotazioni avrebbero proseguito al ribasso in maniera consistente. In quell'occasione avevo previsto 2 possibili target ribassisti: il primo in area 15800pti ed il secondo (più distante) in area 15300pti.

Purtroppo non posso che confermare quanto detto in precendenza, la seduta di ieri ne è stata una prima conferma ed anche la seduta odierna non fa rimarcare questa mia ipotesi.

N.B. Adesso molti retails avranno in mente il "buy", perchè conviene ed è a buon prezzo: ecco, io sono del parare che fino a prova contraria il mercato vince e chi gli va contro, prende le bastonate. Per adesso il mercato dice "picche", nel senso che non ci sono spiragli o avvisaglie di possibili inversioni rialziste (anche brevi).

Che cosa è necessario per rivedere un po' di positività?
A questo punto, direi che è nessaria una configurazione propedeutica all'inversione! Cercando invece dei livelli interessanti sul grafico daily, non posso che sottolineare nuovamente "la discriminante" posizionata in area 16200pti: un ritorno al di sopra di quest'ultima (confermata al Close) porterà un minimo di positività nel breve. Meglio ancora sarà attendere una piccola fase di accumulazione, sempre sopra tale livello, accompagnata da un pattern grafico opportuno. In quest'ultimo caso quindi avremo modo di posizionare i target rialzisti in area 16700-16800pti prima e un allungo successivo in area 17100pti.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Buon Trading
Team VisionForex