Future FTSE MIB, consolida cedendo leggermente,ma setup rimane positivo

 | 20.03.2017 19:49

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB Future, con scadenza a giugno 2017, chiude a 19.563 punti, in diminuzione del -0.42 %.
Al momento si collocano in terreno positivo 24 titoli su 37, con un range di variazione che va dal migliore (Unipol Gruppo Finanziario Spa (MI:UNPI)) con un guadagno del +2.49%, al peggiore (Leonardo SpA (MI:LDOF) ), che perde il -3.60%.

Analisi:
Una seduta all’insegna della lateralità con leggera tendenza ribassista, quella odierna, che ha visto gli scambi mantenersi in un ristretto range di movimento: continua il movimento di consolidamento dell’area di quotazione sin qui raggiunta con il precedente rally, già iniziato venerdì scorso. Il tentativo ribassista odierno sembrava aver nel mirino una possibile chiusura del gap dell’ultimo rally in area 19.320 punti o poco più, ma la resistenza al ribasso appare piuttosto vigorosa, con continui interventi dei compratori che sembrano voler ricaricare continuamente le loro posizioni long ad ogni tentativo di down che si verifica. L'obiettivo, in caso di proseguimento a sud, sembra comunque rimanere quello. Si scende, quindi, ma accompagnati dalla nutrita presenza dei Tori che non fanno certo segreto delle loro bellicose intenzioni. Le performance degli indici degli altri principali listini europei sono tutte negative, con la sola eccezione di Londra, in leggero positivo. A pesare sul paniere italiano, troviamo anche oggi, in prima fila, il titolo Leonardo che registra una perdita doppia, rispetto al secondo peggiore di seduta. I titoli bancari hanno mantenuto un basso profilo terminando con soli tre casi su 10, titoli in terreno positivo. Anche oggi il titolo migliore del comparto è stato FinecoBank che chiude con un +0.64%. Oggi, a causa assenza personale, nessuna operazione è stata eseguita in base ai segnali del canale Telegram. Chi non avesse ancora richiesto l’invio dei segnali settimanali di lungo periodo gratuiti, può farlo mandando “richiedo” al mio indirizzo email personale, reperibile sul mio profilo qui sul sito Investing al seguente indirizzo: http://it.investing.com/members/2919 (copiare e incollare nella barra degli indirizzi del browser). Sintonizzatevi anche per il trading intraday via Telegram, trovate i link sempre sul mio profilo personale. Questi utili e gratuiti servizi sono offerti esclusivamente ai lettori del sito italiano di Investing.com, fatelo conoscere ai vostri amici, invitandoli a visitare e registrarsi sul sito it.investing.com. Buonasera. Francesco Lamanna