Future FTSE MIB, gli Orsi attaccano ma i Tori contrattaccano

 | 27.03.2017 20:12

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB Future, con scadenza a giugno 2017, chiude a 19.672 punti, in perdita del -0.41 %.
Al momento si collocano in terreno positivo 13 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (Ferrari (MI:RACE)) con un guadagno del +2.87%, al peggiore (Buzzi Unicem (MI:BZU) ), che perde il -3.27%.

Analisi:
Ci riprovano oggi gli Orsi e forti del negativo esito avuto dall’iniziativa del presidente Trump sulla cancellazione dell’Obamacare, hanno sferrato il loro attacco, facendo scendere la quotazione fino al primo supporto tecnico. Dopo un primo momento di smarrimento, tuttavia, i Tori sono riusciti a riprendere il controllo mettendo in campo la loro fiera opposizione che ha permesso di recuperare buona parte delle perdite accusate dall’indice e dal suo derivato. La situazione, pertanto è tutt’altro che definita e certamente i venditori dovranno sudare non poco per riuscire, se ce la faranno, a imporre la loro legge. I motivi perché si possa entrare in una fase quantomeno riflessiva del mercato ci sono tutti, ma un mercato toro, come quello in cui ci troviamo, è certamente molto difficile da contrastare. Vedremo se, nelle prossime sedute le vendite riusciranno ad imporsi, per ora, il giudizio non può essere che sospeso. Uno stabile andamento della quotazione sotto il livello di 19.645 punti potrebbe aprire la strada verso allunghi ribassisti anche piuttosto importanti, mentre una stabile violazione rialzista del precedente massimo posto a 19.830 punti avrebbe implicazioni rialziste piuttosto rilevanti. Oggi nessuna operazione è stata eseguita in base alle indicazioni rilasciate sul canale Telegram, collegatevi per la prossima seduta; trovate i link del canale Telegram sempre sul mio profilo personale Chi desidera ricevere i segnali settimanali di lungo periodo gratuiti, inoltre, può chiederli mandando “richiedo” al mio indirizzo email personale, reperibile sul mio profilo qui sul sito Investing al seguente indirizzo: http://it.investing.com/members/2919 (copiare e incollare nella barra degli indirizzi del browser). Questi utili e gratuiti servizi sono offerti esclusivamente ai lettori del sito italiano di Investing.com, fatelo conoscere ai vostri amici, invitandoli a visitare e registrarsi sul sito it.investing.com, i lettori del sito Investing.com, beneficiano sempre di servizi utili e totalmente gratuiti. Buonasera. Francesco Lamanna