Future FTSE MIB, l’orso prova ad affondare gli artigli…

 | 21.07.2017 18:35

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a settembre 2017 alle ore 17:50 di oggi quota a 21160 punti, in perdita del -1.11%, la seduta odierna è stata caratterizzata da un lungo down correttivo.

In chiusura di seduta, si collocano in terreno positivo 4 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (Poste Italiane (MI:PST)) che guadagna il +1.01%, al peggiore (Banca Popolare dell’Emilia Romagna (MI:EMII)), che cede il -2.68%.

Analisi e commento:

oggi l’orso ha lanciato la sua sfida provando ad affondare i suoi artigli e costringendo la quotazione del contratto future FTSE MIB a ripiegare sin verso il primo target ribassista qui ieri segnalato a 21150 punti, ed oltre. Le difficoltà del periodo erano evidenti e l’esito dei movimenti odierni ha ridimensionato i corsi. Ora sarà interessante poter verificare quali saranno le prossime prospettive dell’attuale setup che, al momento, lascia aperta la porta sia ad una immediata reazione rialzista che ad una prosecuzione down, per il secondo target qui ipotizzato a 20985 punti circa. L’attuale livello costituisce un valore spartiacque di brevissimo da monitorare con attenzione, operando in diretta conseguenza dei movimenti che attorno ad esso si svilupperanno. I primi target rialzisti saranno, in successione, quelli di 21224, 21310 e 21375 punti circa; mentre al ribasso troveremo il primo supporto a 21035 punti seguito da quello a 20985 e infine da quello a 20825 punti circa. La quotazione viaggiando, al di sotto di quest’ultimo valore con continuità, metterebbe in discussione l’attuale impostazione rialzista, il cui definitivo superamento, verrebbe sancito dall’eventuale violazione down del valore di 20470 punti, anche in caso di successivo storno up. In attesa di assistere ai futuri sviluppi, godiamoci l’imminente fine settimana di riposo. Settimana prossima, come di consueto, affronteremo l’attività intraday dal canale Telegram dei segnali gratuiti in tempo reale, tramite il quale, oggi, sono state segnale due operazioni short su future ftse mib entrambe chiuse a target. Buonasera e buon fine settimana. Francesco Lamanna.