Future FTSE MIB, Orsi o Tori, nessuno si impegna...

 | 28.04.2017 19:13

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a giugno 2017 chiude oggi a 20.285 punti, in contrazione del -0.01 %.

Al momento si collocano in terreno positivo 17 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (Mediobanca (MI:MDBI)) con un guadagno del +3.88%, al peggiore (Yoox Net-A-Porter Group SpA (MI:YNAP)), che cede del -1.81%.

Analisi:
sembra che siamo già in vacanza…la Festa dei Lavoratori del primo di maggio fa sentire la sua presenza e i mercati sono svogliati: basta osservare le variazioni percentuali di chiusura dei listini europei per rendersene conto, si tratta di pochi decimali. La situazione risulta pertanto quasi invariata rispetto a ieri e tutto viene rimandato alla prossima settimana. Il contratto Future sul paniere milanese è rimasto in un ristretto range con continui up & down, che hanno in chiusura espresso una impercettibile tendenza ribassista. Pur in presenza di buoni volumi di scambio, la quotazione è riisultata poco variata in chiusura. Anche l’analisi della situazione generale rimane pertanto invariata, con il livello di 20650 a far da supporto e soglia d’accesso per un ulteriore ribasso verso area 20150 o meno. Anche Il primo target rialzista di medio periodo rimane invariato e compreso fra i valori di 20660 e 20750, per poterlo vedere raggiunto è ora necessaria una reale violazione del precedente massimo, postato in data 25 aprile a 20560 punti. Nessuna operazione basata sui segnali rilasciati tramite il canale Telegram è stata oggi eseguita. collegatevi per la prossima settimana, trovate l'indirizzo nel mio profilo personale. Chi desidera ricevere i segnali settimanali di lungo periodo gratuiti, può chiederli mandando “richiedo” al mio indirizzo email personale, reperibile sul mio profilo qui sul sito Investing.com al seguente indirizzo: http://it.investing.com/members/2919 (copiare e incollare nella barra degli indirizzi del browser). Questi utili e gratuiti servizi sono offerti esclusivamente ai lettori del sito italiano di Investing.com, fatelo conoscere ai vostri amici, invitandoli a visitare e registrarsi sul sito it.investing.com, i lettori del sito Investing.com, beneficiano sempre di servizi utili e totalmente gratuiti. Buonasera. E Buona festa del 1° maggio. Francesco Lamanna