Future FTSE MIB, tori ancora respinti che rimangono nei paraggi…

 | 20.07.2017 18:53

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a settembre 2017 alle ore 18.30 di oggi quota a 21.397 punti, in perdita del -0.06%, la seduta odierna è stata caratterizzata da un doppio tentativo rialzista, negato.

In chiusura di seduta, si collocano in terreno positivo 18 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (Salvatore Ferragamo (MI:SFER)) che guadagna il +2.97%, al peggiore (CNH Industrial (MI:CNHI)), che cede il -2.59%.

Analisi e commento:
la sensazione, già qui ieri espressa, della percezione di una certa difficoltà a proseguire nel rally da parte della quotazione del future FTSE MIB, è stata oggi pienamente confermata dal verificarsi di un doppio netto rifiuto, espresso dal mercato, ai due tentativi di rottura rialzista imbastiti dai tori. In entrambe le occasioni, il prezzo, dopo aver di poco superato il precedente massimo, ha velocemente e corposamente ripiegato a sud, colpito dalle vendite. L’impostazione up è, comunque, tutt’altro che esaurita e la quotazione sosta ancora nella parte alta dell’ultimo range di movimento. È quindi piuttosto probabile che l’intenzione di sferrare un nuovo attacco rialzista, sia nelle carte. In caso di arretramento quindi, per il momento, rimangono ancora favoriti gli acquisti e i valori da monitorare a questo fine, sono, nel breve-medio periodo, quelli posti fra i 21190 e 20985 punti. Questi i riferimenti numerici da tenere presenti al momento. Anche domani, come di consueto, affronteremo l’attività intraday dal canale Telegram dei segnali gratuiti in tempo reale, tramite il quale, oggi, abbiamo effettuato una sola operazione su eur/usd, chiusa in rosso. Buonasera. Francesco Lamanna.