Future FTSE MIB, in stabile range trading...

 | 17.10.2017 20:32

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a dicembre 2017 alle ore 19:10 di oggi quota 22287 punti, in perdita del -0.45%; la seduta odierna è stata caratterizzata da ripetuti up e down, in range trading.

In chiusura, si collocano in terreno positivo 10 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (A2A (MI:A2)) che guadagna il +0.77%, al peggiore (Banca Generali (MI:GASI)), che cede il -2.88%.

Analisi e commento:

Oggi i dati pubblicati relativamente all’inflazione dell’Eurozona non hanno riservato sorprese, confermando un 1,5% , quelli relativi alla bilancia commerciale italiana sono risultati positivi e quelli Statunitensi hanno confermato le attese relative alla produzione Industriale. La nota meno confortante è venuta dalla previsione del PIL spagnolo che, causa le note vicende della crisi Catalana, è stata rivista leggermente al ribasso (dal 2,6% a 2,3%). I mercati europei sono rimasti confinati in un range trading che li ha visti altalenare fra segni positivi e negativi, praticamente per tutta la seduta, nessuno vero spunto direzionale, si è materializzato durante la seduta odierna. Le chiusure odierne, salvo qualche eccezione, si sono mantenute entro valori confinati alla seconda cifra decimale. Il contratto future sul nostro indice si è rivelato il peggiore in Europa, in contrazione di quasi mezzo punto percentuale. Il filo dei 22375/380 punti continua a delimitare, al momento, le due differenti zone d’azione, up e down. La prima tappa di un eventuale movimento down sarebbe, con una certa probabilità, quella dei 22110/135 punti, mentre una svolta all’insegna del rally incontrerebbe, in sequenza, resistenza sui livelli di 22400, 22500 e 22600 e 22750 punti. Una franca violazione del precedente massimo posto a 22805 punti è ora richiesta per una reale ripresa del rally.Nulla di variato quindi rispetto a quanto già visto sin dallo scorso 5 ottobre. Il range di trading laterale creatosi, resiste, per ora a qualsiasi variazione. Il servizio dei segnali gratuiti in tempo reale via Telegram, oggi ha visto concludersi positivamente una operazione long sul cambio gbp/usd. Buonasera. Francesco Lamanna.