Future FTSE MIB, indugiando su un supporto di breve…

 | 26.09.2017 20:08

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a dicembre 2017 alle ore 19:40 di oggi quota 22372 punti, in guadagno del +0.11%, la seduta odierna è stata caratterizzata da prolungata lateralità.

In chiusura, si collocano in terreno positivo 26 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (Banca Popolare dell’Emilia Romagna (MI:EMII)) che guadagna il +2.95%, al peggiore (Luxottica Group SpA (MI:LUX)), che cede il -1.51%.

Analisi e commento:

l’inusuale configurazione del future sul nostro indice è caratterizzata da un movimento laterale, successivo ad un “rimbalzo”, avvenuto e ripetutosi, su un valore di supporto di breve periodo. Nonostante questo doppio rimbalzo, tuttavia, la ripresa dell’up appare più difficoltosa di quanto solitamente avviene. Tutto ciò evidenzia una debolezza di fondo che lascia, almeno per ora, aperto il campo ad ogni sviluppo, sia rialzista che ribassista. L’apparenza grafica ed il tentativo di movimento, sembrerebbero entrambi favorevoli ad una ripresa del rally, ma gli elementi che ne impediscono lo sviluppo, ancora si impongono. In serata, forse, il discorso della Yellen, porterà qualche elemento di chiarezza in più, forse… Vedremo pertanto alla ripresa di domani ,quale sarà la direzione che prenderà il mercato per i prossimi movimenti. Sul fronte valutario c’è da rilevare che sia il cambio GBP/USD che quello GBP/JPY, oggi, dopo aver eseguito un deciso affondo, hanno trovato entrambi un deciso supporto di breve sul quale hanno eseguito un discreto pull back, riuscendo poi a mantenere le posizioni. Entrambi i cambi, sono giunti sul primo supporto della relativa fase. Il servizio dei segnali gratuiti in tempo reale via Telegram, oggi ha visto eseguita due operazioni positive su gbp/usd e gbp/jpy. Buonasera. Francesco Lamanna.