Future FTSE MIB, sempre tori sono, ma più cauti…

 | 22.09.2017 19:16

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a dicembre 2017 alle ore 18:40 di oggi quota 22487 punti, in guadagno del +0.23%; la seduta odierna è stata caratterizzata da tendenza rialzista.

In chiusura, si collocano in terreno positivo 21 titoli su 37, con un range di variazione che va dal migliore (Fiat (MI:FCHA)) che guadagna il +3.94%, al peggiore (Yoox (MI:YNAP)), che cede il -2.70%.

Analisi e commento:

Anche oggi rally, per la quotazione del contratto Future sul nostro indice, che ha così toccato un nuovo massimo a 22560 punti. Nella seconda parte di seduta, tuttavia, si è innescata una correzione ribassista che ha eroso una parte dei precedenti guadagni. Le performance degli altri maggiori indici europei, anche oggi, non sono state brillanti. Fatta eccezione per Londra, che spesso diverge dall’andamento generale europeo e che oggi ha chiuso come la migliore, le percentuali dei guadagni, sono piuttosto contenute. I listini d’oltreoceano, seppur leggermente, sono anche oggi, in terreno negativo. L’attesa per le parole di Theresa May ha avuto oggi il suo peso, calmierando la volatilità. A costo di apparire ripetitivo, quindi, in considerazione dei diversi fattori che depongono a favore di uno storno ribassista anche importante, ribadisco che l’impiego della massima prudenza nell’operare long in questo periodo, deve essere tenuto in grande considerazione. Nell’ipotesi che continua ad apparire piuttosto remota, che si possa verificare una correzione ribassista, la quotazione del contratto future potrebbe stornare almeno su valori compresi fra 22100 e 21650 punti, mentre in caso di ulteriore rally, i prossimi obiettivi si profilano intorno ai 22675 punti, seguiti dai 23000 circa. L’andamento odierno dei principali indici europei è stato sostanzialmente positivo: la miglior piazza è stata Londra (+0.64%), mentre la peggiore è risultata quella di Amsterdam (-0.08%). Il servizio dei segnali gratuiti in tempo reale via Telegram, oggi ha visto eseguita una sola operazione long su eur/usd conclusasi con il raggiungimento del primo target. Buonasera e buon fine settimana. Francesco Lamanna.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora