Future FTSE MIB, tori di razza flettono i muscoli

 | 12.09.2017 20:05

Investing.com – Il contratto Future FTSE MIB con scadenza a dicembre 2017 alle ore 20:00 di oggi quota a 22097 punti, in guadagno del +0.51%, la seduta odierna è stata caratterizzata da un nuovo rally.

In chiusura, si collocano in terreno positivo 24 titoli su 40, con un range di variazione che va dal migliore (Unicredit (MI:CRDI)) che guadagna il +3.14%, al peggiore (Snam (MI:SRG) Rete), che cede il -1.37%.

Analisi e commento:

oggi è proseguito il rally, in violazione del precedente massimo avvenuto ieri, con un ulteriore allungo up che ha concesso una pausa solo nel finale di chiusura. Ciò che si deve constatare come principale elemento del setup attuale è la continuità, veramente rilevante nell’azione di rally. Il movimento è risultato fluido e continuo, restituendo una sensazione di stabile e determinata volontà rialzista. Da domani si tratterà solo sul nuovo contratto con scadenza a dicembre che ci terrà compagnia, quindi, per i prossimi tre mesi, partendo decisamente con il vento in poppa. Così proseguendo l’andamento sarà facilmente alla sua portata il raggiungimento dei 23000 e anche dei 24000 punti. Per quanto questi livelli possano apparire impegnativi, quanto visto sin qui può senza dubbio fornire la spinta per una corposa estensione up ed il conseguente raggiungimento di quelle quotazioni. Dal canto suo, anche il nuovo contratto chiude oggi in netto rally, avvicinandosi, nel momento del massimo di seduta, al secondo target rialzista (22215 punti), che si prospetta nei primi due giorni di analisi. E se il buongiorno si vede dal mattino… L’andamento odierno è stato positivo per quasi tutti i principali indici europei, fra i quali, il migliore è risultato Zurigo. I prossimi obiettivi rialzisti del contratto con scadenza a dicembre sono ora quelli di 22215 e 21275/300 punti. Un acquisto è ora possibile in caso di correzione down verso valori compresi fra 21975 e 21600 punti, con stop loss sotto i 21450 e target come già descritti. Il servizio dei segnali gratuiti in tempo reale via Telegram, oggi non ha visto operatività. Buonasera. Francesco Lamanna.