Gbp/Usd, continua il trend ribassista

 | 16.10.2014 07:21

Trend weekly ribassista dal 13.07.2014
Trend daily ribasissta dal 15.07.2014

La valuta di Sua Maestà nelle ultime sedute stà incontrando grosse difficoltà contro le principali valute del panorama forex, performance decisamente meno brillanti rispetto alla prima parte dell’anno. Addirittura da tali prospettive negative, messe in atto dalla sterlina, la Bank of England non viene più inquadrata come possibile prima banca centrale, tra le grandi, a rialzare i tassi di interesse. Il passo indietro al rialzo del costo del denaro, è stato influenzato soprattutto dagli ultimi scenari macro economici negativi ed in particolare dal dato sull’inflazione del mese di settembre che ha subito una flessione più di quanto atteso, all’1,2% tendenziale da 1,5% precedente, mentre la disoccupazione è scesa più di quanto previsto, al 6% contro il 6,1% atteso. Dal punto di vista tecnico – grafico daily, la sterlina, GBP/USD, nei confronti del dollaro statunitense, da metà luglio è scesa di oltre sette punti percentuali ed attualmente si trova sui livelli di metà novembre del 2013. Inoltre, dal primo settembre, stiamo assistendo a movimenti abbastanza regolari che vanno a formare massimi e minimi decrescenti. In particolare, se analizziamo l’ultima seduta notiamo, anche se di pochi punti, il superamento dell’ultimo minimo raggiunto ieri; se la major riuscirà a violare il supporto statico a 1,5915, potremmo assistere ad ulteriori scenari ribassisti più importanti verso i prossimi supporti posizionati a 1,5710.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche