GBP/USD andamento e analisi tecnica

 | 25.02.2020 11:06

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia GBP/USD si e avvicinata al livello di RESISTENZA, il modello di price action ed i volumi ci fanno notare un probabile cambiamento direzionale al RIBASSO.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Rapporto sulla fiducia dei consumatori (Stati Uniti). La Fiducia dei consumatori misura il livello di fiducia da parte dei consumatori nell'attività economica. Si tratta di un indicatore chiave, in grado di anticipare la spesa dei consumatori, che rappresenta una quota fondamentale nell'attività economica totale. Dati più alti implicano un maggiore ottimismo da parte dei consumatori. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.

Piu tardi durante la giornata avremo anche: Scorte settimanali di petrolio (Stati Uniti). L’American Petroleum Institute pubblica ogni martedì dopo le 16.00 ET i livelli delle scorte di greggio, benzina e distillati. Il dato mostra quanto prodotto è ancora in stock e dunque, quanto dureranno le riserve. Inoltre i dati trattano la richiesta di prodotto per regione, nonché la produzione di petrolio USA e l’importazione di prodotti grezzi e raffinati.