Giglio Group: importante accordo pluriennale con Amazon Media

 | 23.05.2017 10:32

Giglio Group SpA (MI:GGTV) (Aim Italia-Ticker GGTV), prima Società di e-commerce 4.0, comunica di aver concluso un importante accordo con Amazon in Europa. Nautical Channel, l'unico canale al mondo dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici, infatti, sarà l'unico controllato da un gruppo italiano ad essere trasmesso tra i 25 canali presenti sulla piattaforma in Germania e tra i 40 canali in UK al lancio di Amazon Channels, la piattaforma di video on demand di Amazon.com (NASDAQ:AMZN) che da oggi debutterà in Germania, Austria e in Inghilterra con un'offerta di canali e contenuti di primo livello.

Il contratto siglato con Amazon Media EU è pluriennale e si basa su revenue share. Per Giglio Group si tratta di un accordo di massima rilevanza strategica e di grande prestigio, considerando che Nautical Channel sarà l'unico canale di proprietà italiana selezionato per il lancio della piattaforma di Amazon Channels in Germania, Austria ed Inghilterra, dove, a partire da oggi, sarà visibile agli utenti di Amazon Prime in abbonamento ad un costo mensile pari a 3,99 Euro.

Un accordo molto significativo e strategico che amplifica la sinergia con Amazon, di cui Giglio Group è già fornitore in Europa con la propria divisione fashion, con volumi di vendita molto importanti. Un'operazione di grande portata anche dal punto di vista "media", in quanto il gruppo aumenta la capillarità dei canali e delle piattaforme di maggior qualità e prestigio in Europa su cui distribuire i propri contenuti legati al Made in Italy, con la prospettiva di renderli compatibili con l'e-commerce 4.0, la rivoluzionaria esperienza di acquisto "live" concepita da Giglio Group.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, dichiara: "Siamo orgogliosi ed onorati che Amazon abbia inserito il nostro canale televisivo tra i primi 25 al mondo con i quali lanciare la sua nuova offerta televisiva; felici che la partnership con Amazon stia ulteriormente crescendo e che il nostro innovativo modello di business di e-commerce 4.0, ovvero l'integrazione sinergica tra media ed ecommerce, trovi in un alleato importante un'opportunità così rilevante per la nostra crescita".

Ad oggi, quindi, con l'arrivo di Nautical Channel su Amazon Channels, Giglio Group è presente sulle principali piattaforme digitali a livello mondiale, come: Roku, Google (NASDAQ:GOOGL) Play, Itunes, Sling Tv e Dish Network, China International Broadcasting Network (CIBN), Youku Todou (la principale internet television cinese), iQiyi (la più importante piattaforma di video online in Cina), dove i canali del Gruppo sono già visibili negli USA e in Cina.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche