Giglio Group: analisi tecnica

 | 06.04.2017 10:05


Il titolo Giglio Group SpA (MI:GGTV) ha toccato nuovi record assoluti salendo fino a 4.90 euro. Il titolo ha una buona tendenza rialzista che dai minimi a 3.28 (14 marzo) ha permesso alle quotazioni di guadagnare oltre il 30%.

La violazione della successiva resistenza a 5 euro, con tenuta di almeno 3 sedute, appare necessaria per il prosieguo del trend i cui obiettivi oltre 5.15 sono ipotizzabili in area 5.40 e più in alto, nel medio periodo, a quota 5.74 euro.

Flessioni fino a 4.30 euro resteranno compatibili con l’ipotesi rialzista; sotto tale livello (in chiusura) invece il trend positivo perderebbe forza introducendo l’affondo verso il primo target in area 4 euro e successivamente in area 3.85 euro. Il titolo in 6 mesi ha guadagnato il 142%, il 156% in 12 mesi e dal debutto 2015 ad oggi +145%.

Ieri Giglio Usa LCC, la neo costituita Società del Gruppo che opera in Nord America, ha siglato due nuove collaborazioni con importanti Fashion Retailer e Department Store statunitensi nel settore fashionbeauty e accessori per uomo e donna, quali MACY’S Backstage e BLOOMINGDALE’S Outlet (catena di proprietà di Macy’s Inc.), di cui Giglio Usa sarà fornitore ufficiale.

Macy’s e Bloomingdale’s si aggiungono, quindi, a Century 21, altro importante Fashion Retailer americano con cui il Gruppo ha siglato un accordo lo scorso 21 marzo, e fanno di Giglio Group uno dei primi operatori al mondo a promuovere e distribuire il meglio del fashion Made in Italy in USA, grazie agli accordi siglati con i principali market place. Ad oggi, infatti, Giglio USA è tra i fornitori ufficiali dei big Retailers Americani, come Masy’s, Bloomendals, Nordstrom Rack, Neiman Marcus, Saks 5th Avenue, Century21, Amazon (NASDAQ:AMZN) e le rispettive piattaforme on-line.

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50; entrambe sono superiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più rialzista possibile.