Gli ETF Covered Call continueranno a superare gli indici dei fondi il prossimo anno?

 | 14.12.2022 12:42

  • La debolezza dei rendimenti azionari e la volatilità superiore alla media sono state una combinazione vincente per gli ETF con call coperte che vendono premi.
  • Il prossimo anno sembra destinato a riproporre la stessa volatilità e la stessa azione dei prezzi.
  • Tenendo conto di ciò, ecco tre dei più popolari fondi di call-writing come potenziali forti scommesse.
  • La volatilità è stata elevata nel 2022, ma le previsioni di un’impennata massiccia sul CBOE Volatility Index sono cadute nel vuoto. Il massimo che gli orsi sono stati in grado di ottenere quest’anno è un’occasionale impennata della volatilità verso i 30 anni durante i giorni peggiori di Wall Street.

    Ciò può essere sorprendente se si considera tutto ciò che è stato affrontato, come i dati sull’inflazione, una Fed decisa a schiacciare le azioni, una guerra, un crollo del mercato immobiliare e prezzi del gas da record. Si potrebbe pensare che qualche evento, come il crollo dell’FTX, abbia scatenato un’ondata di vendite che ha portato il cosiddetto “indicatore di paura” almeno a metà strada.

    Volatilità: alta ma non estrema quest’anno

    Nonostante la storia di impennate al di sopra di 40 durante i mini-panici, la volatilità, pur avendo una media di 26 per l’anno, si è limitata a un intervallo tra 19 e 37 utilizzando i livelli di chiusura. Per contestualizzare, nei suoi oltre 30 anni di storia, il VIX ha avuto una media di poco inferiore a 20. Di conseguenza, nel 2022 i premi delle opzioni sono stati un po’ più cari del solito. Questo fa sì che un gruppo di ETF abbia un’ottima reputazione.