Goldman Sachs ti rivela dove investire nel 2021 (non ci crederai)

 | 25.01.2021 10:34

- Le materie prime e le azioni legate alle materie prime sono storicamente poco attraenti. Tuttavia, la situazione ha iniziato a cambiare negli ultimi mesi.

- I prezzi del rame, i prezzi del ferro ei prezzi delle materie prime industriali stanno salendo a nuovi massimi pluriennali, eclissando i loro massimi del 2016.

- Goldman Sachs (NYSE:GS) è ora a bordo e ora vede un nuovo mercato rialzista delle materie prime secolare che supererà il mercato rialzista delle materie prime 2000-2008.

- L'ex economista di Goldman Jim O'Neil, che notoriamente ha coniato il termine BRICS quando era da Goldman, è particolarmente ottimista sulla Cina.

In definitiva, la crescita della domanda dei mercati emergenti sta facendo sì che i barometri della crescita globale, inclusi gli indici manifatturieri, sorprendano al rialzo e spingano al rialzo i prezzi delle materie prime.
Queste idee vengono discusse in modo più approfondito, con conseguenti scelte operative con i membri della nostra comunità di investitori privati, Lo Zoomprofit Club.

“Un'allocazione di 60:40 ad azioni e obbligazioni long-only è stata un'ottima strategia negli ultimi 35 anni ... Siamo profondamente preoccupati che questa possa essere un'allocazione rischiosa per i prossimi 10. "
- Sanford C. Bernstein (gennaio 2017)

“I mercati rialzisti nascono dal pessimismo, crescono nello scetticismo, maturano nell'ottimismo e muoiono nell'euforia ".

- Sir John Templeton

Introduzione
L'ultimo decennio è stato caratterizzato da tre tendenze di investimento secolari.
Innanzitutto, gli investimenti growth hanno sovraperfomato gli investimenti value