Greggio, prezzi in discesa

 | 06.11.2018 14:27

Oggi le principali Borse Europee sono in discesa, con l'indice paneuropeo STOXX 600 che segna un -0,2%, mentre l'indice dell'eurozona è in perdita dello 0,5%. Zalando (DE:ZALG) fa registrare un -8,9%, mentre Pandora (NYSE:P) perde fino al 4,2%, l'azienda di gioielli danese ha ridotto per il secondo trimestre consecutivo l'outlook sulle vendite, dicendosi intenzionata a rivedere la sua strategia e a lanciare un nuovo programma di taglio dei costi. Adecco cresce invece fino al 4,4% a seguito di risultati che hanno centrato le aspettative e a margini più forti. Morphosys è in positivo di oltre il 7%, come la società postale e di logistica Deutsche Post che guadagna oltre il 2% grazie a una discesa dei profitti meno eclatante di quanto si aspettassero gli analisti.

I prezzi del petrolio sono in calo dopo che le esenzioni concesse dagli Usa ai principali importatori di greggio iraniano hanno sollevato i timori sull'offerta, spostando l'attenzione del mercato all'eventuale impatto derivante da un rallentameno dell'economia sulla domanda. Attorno alle 16,20 italiane, il futures sul Brent benchmark perde 51 centesimi (-0,70%) a 72,81 dollari il barile, mentre il contratto sul greggio leggero USA cede 29 centesimi (-0,46%) a 62,87 dollari.

Con l'avvio delle sanzioni all'Iran, Washington ha concesso a otto importatori come; Cina, India, Corea del Sud, Giappone, Italia, Grecia, Taiwan e Turchia, di continuare per sei mesi a importare petrolio iraniano. Secondo i dati sugli scambi commerciali, si tratta di un gruppo di importatori che copre tre quarti delle esportazioni iraniane, dunque di fatto il paese potrà continuare per il momento a vendere petrolio all'estero. Il Giappone ha dichiarato oggi che in base alla deroga concessa aumenterà presto le importazioni dall'Iran.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche