Hera: investitore esegue un trade da 27 mln di euro

 | 06.05.2021 10:39


A Milano la giornata operativa di Borsa apriva questa mattina con due notizie su tutte: Unicredit (MI:CRDI) che scambiava circa il 50% dell’intero controvalore negoziato su tutti i titoli del Ftsemib e Telecom (MI:TLIT) che non riusciva ad aprire e fare prezzo.

Poco prima delle ore 10:00 sembrava tutto tranquillo e nessun dato rilevante sembrava emergere agli occhi degli osservatori che non analizzano la microstruttura del mercato. In realtà sul titolo Hera (MI:HRA), alle ore 9.58.49, sono passati 8,230 mln di pezzi al prezzo di 3,357 euro per un controvalore totale di 27,628 mln di euro. Con quella singola operazione il “trade medio” di Hera è balzato al 32% contro valori al di sotto del 5% per tutti gli altri titoli.

Cosa è successo? Chi ha eseguito quello scambio? Sicuramente un istituzionale o qualcuno degli azionisti di maggioranza. Il titolo sale, forse qualche notizia che non conosciamo ancora verrà diffusa oggi o domani, oppure la scopriremo durante la presentazione della trimestrale il 12 maggio. Le mani forti si sono mosse, vedremo dove andrà il prezzo.