Hertz muove i mercati con il mega ordine a Tesla

 | 27.10.2021 07:16

Lunedì l’azienda di noleggio e leasing auto Hertz Global Holdings (OTC:HTZZ) ha annunciato di aver ordinato 100.000 Tesla con consegna entro fine 2022. L’annuncio ha letteralmente smosso i mercati: non solo le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono schizzate di più del 12%, ma la casa automobilistica è stata catapultata ad un nuovo massimo storico, che le ha fatto superare la valutazione di 1.000 miliardi di dollari.

Sia il Dow che l’S&P, indici sui quali è presente TSLA, hanno registrato nuovi record.

L’ordine di Hertz è significativo perché aumenta la credibilità del settore EV, oltre ad essere il maggior acquisto di sempre di veicoli elettrici, che porterà 4,2 miliardi di entrate alla casa automobilistica. Inoltre, per Hertz, è solo il primo passo verso la rivoluzione della flotta aziendale.

Sebbene non crediamo che l’ordine di Hertz giustifichi un balzo così importante delle azioni Tesla, non crediamo che le azioni dell’azienda portino un aumento di valore di 1,17 miliardi di dollari. Tuttavia, non vediamo un entrata conveniente per gli investitori Tesla ora, abbiamo individuato un trade valido per le azioni Hertz, che hanno registrato un balzo dopo la notizia e hanno chiuso in salita del 9,40%.