HEXO nomina un nuovo CEO, continuano le riorganizzazioni nel settore cannabis

 | 26.10.2021 14:57

Le riorganizzazioni delle alte sfere sono il tema ergente nel settore della cannabis da qualche settimana. Dovunque si guardi, gli alti dirigenti delle grandi (o aspiranti ad essere più grandi) compagnie di marijuana vanno e vengono.

Tra questi cambiamenti troviamo l’annuncio di un nuovo amministratore delegato per HEXO (NASDAQ:HEXO) (TSX:HEXO). Scott Cooper, ex amministratore delegato di Truss Beverage, un produttore di bevande con sede in Ontario, specializzato in bibite ad infusione di cannabis, prenderà il comando di HEXO, confermando il licenziamento del fondatore ed ora ex-CEO Sebastien St-Louis.

Truss è una joint venture relativamente nuova, creata da HEXO e Molson Coors Brewing (NYSE:TAP) per commercializzare bevande per adulti nel settore emergente dei prodotti ad infusione di cannabis. HEXO è stata sotto i riflettori ultimamente, essendosi concentrata su una serie di acquisizioni chiave, come l’acquisto di Redecan, 48Noth Cannabis e Zenabis Global (OTC:ZBISF)..

Ma la decisione che ha portato al licenziamento di St-Louis è stata presa a settembre, quando il consiglio di amministrazione aveva ricevuto una lettera da un investitore che chiedeva le dimissioni dell’amministratore delegato. Il motivo: HEXO si è sovra-indebitata per acquisire queste società di cannabis. In base ai termini degli accordi, la struttura proprietaria di HEXO è cambiata, rendendo lo scontento investitore ed i proprietari di Redecan i maggiori azionisti di HEXO.