Quanto può salire ancora il titolo di AMD?

 | 07.08.2020 15:34

Le azioni di Advanced Micro Devices (NASDAQ:AMD) stanno volando. Dopo il rally generale della ripresa mercati, il titolo ha guadagnato un ulteriore 65% negli ultimi 30 giorni. Questo rialzo fa chiedere agli investitori: quanto potranno salire ancora le azioni?

Prima di discutere di questo rialzo dei titolo legati al mondo tech, è importante capire quale sia la spinta che li sta muovendo. La risposta si può trovare nell’ultimo report sugli utili dell’azienda californiana produttrice di chip che ha mostrato una forte domanda di prodotti nonostante l’impatto devastante della pandemia di COVID-19 sull’economia globale.

AMD ha riportato degli utili netti del secondo trimestre di 157 milioni di dollari, o di 0,13 dollari ad azione, contro i 35 milioni, o 0,03 centesimi ad azione dello stesso periodo dello scorso anno. Le entrate sono salite del 26% a 1,93 miliardi. I profitti, escluse alcune voci, sono stati di 0,18 dollari, superando le attese degli analisti di 0,16 dollari su 1,86 miliardi di vendite.

Ma gli investitori hanno puntato tutto su AMD dopo aver visto le previsioni molto rialziste per il resto dell’anno, che mostrano che sta diventando un attore potente del settore dei semiconduttori, dove la competizione è spietata.