I grandi nomi della cannabis, dopo la batosta, rimbalzano in qualche modo

 | 01.02.2022 15:15

Chiamatelo il lunedì del rimbalzo. Perché è questo che hanno fatto i grandi nomi del settore cannabis da entrambi i lati del confine Canada-USA ieri, registrando dei rialzi. Ma non tutti hanno recuperato le perdite della scorsa settimana.

E così la storia altalenante dei titoli della marijuana a cui stiamo assistendo ultimamente prosegue. Alla fine della scorsa settimana, gli investitori si sono ritrovati a chiedersi: i titoli della cannabis volteranno pagina? Perché la scorsa settimana si è rivelata essere un altro periodo difficile per i mercati della cannabis.

I grandi nomi del settore hanno preso una bella batosta la scorsa settimana, compresi Tilray (NASDAQ:TLRY) (TSX:TLRY), Canopy Growth (NASDAQ:CGC) (TSX:WEED), Trulieve Cannabis (OTC:TCNNF) (CSE:TRUL) e Curaleaf (OTC:CURLF) (CSE:CURA).

Nel caso di due importanti nomi statunitensi, Trulieve e Curaleaf, entrambi hanno registrato cali a doppia cifra dei prezzi dei loro titoli nel corso della settimana scorsa. Ma ieri sono entrambi rimbalzati.

Il titolo Trulieve ha registrato il calo maggiore, con un tonfo di quasi l’11% in chiusura venerdì scorso a 18,64 dollari. Ma alla chiusura di ieri il titolo era salito di poco più del 6%, terminando la seduta a 19,70 dollari.