I magnifici 7 continueranno a trainare il mercato nel Q3?

 | 11.08.2023 12:52

  • I Magnifici 7 hanno guidato il rally del mercato azionario nel 2023.
  • Dopo gli utili del secondo trimestre, InvestingPro indica che la maggior parte di questi titoli continua a mantenere valutazioni ragionevoli.
  • La domanda rimane: queste società sono in grado di sostenere lo slancio e di ottenere risultati nel 3° trimestre mantenendo il trend rialzista?
  • L’anno 2023 ha portato un sorprendente rally di mercato che ha sfidato le aspettative. La cosa ancora più straordinaria è che questo rally si è verificato nonostante la Fed abbia aumentato i tassi di interesse. Cos’è stato ad alimentare questa impennata?

    La crescita esplosiva di una manciata di giganti della tecnologia ha svolto un ruolo fondamentale. Società come Apple (NASDAQ:AAPL), Microsoft (NASDAQ:MSFT), Alphabet (NASDAQ:GOOGL), Amazon (NASDAQ:AMZN), Nvidia (NASDAQ:NVDA), Tesla (NASDAQ:TSLA) e Meta Platforms (NASDAQ:META) hanno registrato guadagni notevoli dall’inizio dell’anno. Ma questi guadagni hanno influenzato in modo sproporzionato l’aumento del 16,3% dell’indice S&P 500 quest’anno.

    Questi titoli hanno esercitato un’influenza così significativa sull’indice da essere soprannominati dagli investitori i “Magnifici7”, anche se la maggior parte di queste società faceva già parte del gruppo FAANG , ampiamente riconosciuto.

    Tutte le società di questo gruppo hanno presentato le trimestrali, ad eccezione di Nvidia, che pubblicherà i suoi risultati il 23 agosto.

    In questo articolo analizziamo i recenti risultati del secondo trimestre dei Magnifici 7 (e le aspettative per Nvidia) insieme agli obiettivi degli analisti e alle proiezioni fornite dai modelli di InvestingPro per ciascuno di questi titoli.