I possibili scenari per Bitcoin ed Ethereum ad ottobre

 | 03.10.2022 13:00

  • Le principali criptovalute hanno risposto sorprendentemente bene al selloff del mercato azionario globale
  • Il Bitcoin ha combattuto per chiudere settembre in territorio positivo
  • Ethereum continua a muoversi lateralmente, ma l’assenza di importanti eventi economici nella settimana in apertura potrebbe dare spazio ad un breakout al rialzo
  • Considerato il contesto macroeconomico, compresi i dati peggiori del previsto negli USA e in Europa, credo che i mercati delle criptovalute abbiano affrontato abbastanza bene le prospettive negative della settimana scorsa.

    Il Bitcoin è riuscito a restare a 18.500 dollari malgrado il selloff di tutto. La zona di supporto è stata testata più volte con rapidi movimenti di prezzo, soprattutto ad inizio settimana, ma la domanda è rimasta solida nell’area inferiore. Tuttavia, la recente azione di prezzo suggerisce che lo slancio di rialzo resta sotto considerevole pressione.

    L’Ethereum, invece, ha continuato a muoversi lateralmente nella regione dei 1.300 dollari dopo aver oscillato tra 1.260 e 1.390 dollari.

    Il Bitcoin ha cercato di chiudere settembre in positivo

    La criptovaluta più famosa del mondo ha recuperato circa il 4% dall’inizio della settimana scorsa, dopo aver invertito il trend negativo delle due settimane precedenti. Avendo iniziato settembre a 20.048 dollari, era necessario un rialzo di circa il 3% nell’ultimo giorno di scambi del mese per chiudere in positivo.

    La criptovaluta ha mantenuto una media di 19.500 dollari da giugno, dimostrando che i livelli attuali costituiscono una solida linea di supporto a medio termine.