I semiconduttori tentano un breakout Cup and Handle bullish

 | 15.12.2023 10:02

Come faccio spesso notare, i titoli tecnologici sono leader dei mercati rialzisti dal 2009. Ed è sempre una buona idea tenere d’occhio la leadership.

All’interno del settore tecnologico, i semiconduttori sono un’area che spesso ha una performance superiore. Oggi vedremo perché gli investitori attivi dovrebbero tenere sotto controllo i Semi.

Il grafico odierno ci offre una visione “mensile” a lungo termine del VanEck Semiconductor ETF (NASDAQ:SMH).

Saltano all’occhio alcune cose. Innanzitutto, il trend in salita da sinistra a destra dal 2009. Secondariamente, abbiamo avuto un brusco calo e un rally negli ultimi due anni circa. Terzo, questa azione di prezzo ha creato un cup and handle bullish per SMH proprio al livello dell’estensione di Fibonacci del 361%. E al momento sta tentando un breakout da questo pattern di prezzo bullish.

È ancora presto, quindi dovremo essere pazienti per capire come chiuderà il mese SMH. Se dovesse chiudere ai livelli attuali o sopra, potrebbe essere in atto un breakout epico. Continuate a seguirci.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche