I titoli di Piazza Affari pronti a sprofondare negli abissi

 | 12.08.2019 10:47

Alcuni titoli di Piazza Affari pronti a sprofondare negli abissi.

Fincantieri: c’è ancora un piccola speranza; se le quotazioni riusciranno a non rompere il supporto a 0.87 euro (in particolar modo in chiusura) ci saranno buone possibilità di evitare forti affondi altrimenti sarà davvero difficile non raggiungere il primo target a 0.8345 euro.

Sul fronte opposto invece, i primi e timidi segnali di ripresa giungeranno oltre 1,05 euro (in chiusura e con aumento dei volumi) per il test a 1,112 e 1,17 euro in prima battuta. Per il medio/lungo periodo, segnali positivi oltre 1,25 euro in chiusura di seduta.

Telecom Italia (MI:TLIT): il titolo è inserito in un forte canale ribassita che molto probabilmente farà scattare nuovi e ripetuti massimi storici. Sono molto alte le possibilità che la discesa possa proseguire fino a 0.3800 euro se i corsi dovessero violazre con decisione il sostegno a 0.4300 euro. Primo, timido e reale segnale di risveglio ma non significante SOLO oltre 0,5200 euro riferimento oltre il quale (in chiusura, con tenuta ALMENO SETTIMANALE e discreto aumento dei volumi) verranno gettate probabilmente le basi per un timido allungo in direzione di 0,5520 euro in prima battuta ma fino ad allora solo insignificanti rialzi seguiti sistematicamente da ripetuti ribassi che potrebbero annullare anche rialzi evidenti in poche sedute. Prestare la massima attenzione alle false partenze. Titolo inserito in un forte downtrend che potrebbe prolungarsi anche per ulteriori mesi.

Mediaset (MI:MS): le pressioni ribassiste continuano a colpire il titolo che non riesce a risalire la china e purtroppo i corsi si stanno spingendo pericolosamente verso il supporto di 2.54 euro la cui rottura (in chiusura) farà scattare molto probabilmente nuovi affondi almeno fino a 2.47 euro e successivamente a 2.32 euro. Primi e REALI segnali positivi solo oltre quota 3.05 euro in chiusura e con tenuta mensile (ad aumento dei volumi al momento molto basso) ma al momento il suo destino sembra solo essere legato al progetto holding. Prestare assoluta attenzione alle false partenze.

Sogefi: i corsi potrebbero andare a testare il fondamentale sostegno in area 1.128 euro, riferimento che avrà il gravoso compito di impedire ai corsi di raggiungere quota 1.03 euro (2° target: 0.9870 euro).

Recuperi fino a quota 1.395 euro manterranno inalterate le prospettive negative di breve periodo, solo oltre 1.675 euro (in chiusura e con tenuta settimanale) verranno generati i primi e timidi segnali di risveglio per il test a 1.87 euro.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche