I titoli meno conosciuti di Piazza Affari.

 | 15.07.2017 10:02


Oggi nella rubrica settimanale “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” : EUKEDOS.

EuKedos SpA (MI:EUKE), quotata al segmento MTA di Borsa Italiana, è uno dei primi gruppi italiani attivi nel settore del managed-care e nella gestione di Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA).

Eukedos rappresenta un punto di riferimento nell’ambito dell’offerta di servizi e di prodotti legati al mondo dell’assistenza sanitaria grazie all’ Area Care che opera nella gestione di residenze sanitarie assistenziali.

Il Gruppo attraverso la controllata EDOS S.r.l. gestisce residenze per anziani e disabili nelle principali regioni italiane per un totale di circa 1.400 posti letto.

Le strutture del Gruppo sono di alto livello e offrono servizi di comfort alberghiero ed assistenza infermieristica alle persone non più autosufficienti.

L’assistenza medica viene per convenzione svolta da medici geriatrici che lavorano presso la struttura come liberi professionisti; Le RSA gestite dal gruppo sono localizzate in zone centrali o comunque ben collegate mediante mezzi pubblici ai centri urbani.

Gli operatori si concepiscono come collaboratori della famiglia, dando continuità al rapporto dell’ospite con essa, in un’ottica di sussidiarietà e di co-responsabilizzazione che tende a coinvolgere anche le istituzioni pubbliche, gli altri soggetti sociali e la comunità locale.

Il Gruppo, al 31 marzo 2017, opera principalmente nelle seguenti aree di attività:
• Area Care: gestione residenza per anziani e disabili in tutto il territorio italiano con una capacità di 1.406 posti letto autorizzati.
• Corporate: gestione delle partecipazioni e servizi di consulenza finanziaria e direzionale al Gruppo.

EUKEDOS negli ultimi 6 mesi ha guadagnato il 12%, +0.10% in 12 mesi, -2% in 2 anni e dal 2012 ad oggi +200%. Il prezzo max degli ultimi 16 mesi è 1.08 euro, quello minimo 0.86 euro. Al momento il titolo è a quota 1.04 euro.