I titoli meno conosciuti.

 | 22.07.2016 16:12


Oggi nella rubrica “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

Best Union Company SpA (MI:BSTU)., azienda bolognese costituita nel 1999 e quotata in Borsa Italiana dal maggio del 2008 è uno dei principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione ed organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi.

Best Union Company è l’unico operatore in grado di offrire in modo integrato sistemi hardware e software e servizi necessari allo svolgimento di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche, di spettacolo in genere e al funzionamento di parchi divertimento e a tema.

Best Union Company ha nel suo portafoglio clienti, tra gli altri, diverse prestigiose squadre italiane di calcio e di basket, tutti i principali quartieri fieristici nazionali e alcuni tra i più famosi parchi divertimenti e a tema del mondo.

Vasta base clienti:

  • Famosi parchi a tema e parchi divertimenti nel mondo, tra i quali Walt Disney World, Universal Studios, Gardaland, e numerosi altri distribuiti in 25 paesi ;
  • 23 centri fieristici italiani, in particolare 6 dei 7 maggiori in termini di numero di visitatori;
  • Importanti strutture culturali e di intrattenimento
  • Oltre 30 squadre di calcio, basket e volley a livello professionistico
  • I più importanti teatri Italiani
  • Oltre 80 Istituti Bancari


Best Union Company è l’unico operatore in grado di offrire un pacchetto di sistemi e servizi integrati indispensabili per l’organizzazione e la gestione di eventi sportivi, culturali, fieristici, musicali e dell’intrattenimento in genere.
Best Union negli ultimi sei mesi ha ceduto 4 punti percentuali, negli ultimi 2 anni ha guadagnato il 13%, dal debutto (2008) ad oggi ha ceduto il 30%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 2,89 euro, quello minimo 1,803 euro. Al momento il titolo è a quota 2,38 euro.