I titoli meno conosciuti

 | 07.10.2016 09:23


Oggi nella rubrica “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

MailUp (MI:MAIL) (MAIL.MI) è una società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing scelta da PMI e grandi imprese per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS.

MailUp è la soluzione leader in Italia nel settore ESP e conta oltre 9.000 clienti e 800 rivenditori in più di 50 paesi.

Fondata nel 2003 a Cremona, MailUp ha sede anche a Milano, San Francisco e Buenos Aires.

Dopo la quotazione in Borsa nel 2014 sul mercato AIM gestito da Borsa Italiana, MailUp ha affiancato alla crescita organica una nuova linea di business (beefree.io) che conta già migliaia di clienti nel mondo, un percorso di crescita per linee esterne, acquisendo realtà affermate ed emergenti, appartenenti allo stesso segmento di mercato o dal business complementare: Acumbamail (mercato spagnolo e Latam), Globase (mercato Nordics) e Agile Telecom (MI:TLIT) (mercato degli SMS wholesale).

MAILUP negli ultimi sei mesi ha ceduto 42 punti percentuali, ha ceduto il 41% in 1 anno e dal 2014 ad oggi -43%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 3.15 euro, quello minimo 1.66 euro. Al momento il titolo è a quota 1.72 euro.