I titoli meno conosciuti, Caleffi SpA

 | 24.11.2016 09:16


Oggi nella rubrica settimanale “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di articoli di lusso per la casa. Le collezioni Caleffi SpA (MI:CLFF) si contraddistinguono per il design raffinato e la preziosità dei tessuti che consentono alla Società di posizionarsi nella fascia medio-alta del mercato.

I prodotti Caleffi sono sempre più considerati rappresentativi di un modo nuovo di vivere la casa e il tempo libero.

La creatività,l’innovazione, la differenziazione delle linee per fasce di mercato e segmenti di consumo, fanno di Caleffi un importante marchio nel mondo dell’Home Fashion.

La recente acquisizione del 100% di Carrara che segue quella di Mirabello Spa rappresenta un ulteriore ed importante sviluppo del progetto strategico del Gruppo Caleffi finalizzato a presidiare il segmento Luxury e ad accelerare la politica di espansione del brand nei mercati esteri.

Attraverso il cammino e la storia di questa azienda è scritta l’evoluzione del prodotto biancheria per la casa: dall’originario concetto di corredo, tradizionalmente classico ed immutabile, al concetto di biancheria dall’uso disinvolto e fuori dagli schemi che segue i tempi e le mode all’interno di un progetto casa globale.

CALEFFI negli ultimi sei mesi ha guadagnato 18 punti percentuali, il 26% in 1 anno, mentre in 3 anni ha ceduto il 22% e dal 2005 ad oggi il 56%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 1.479 euro, quello minimo 0.8420 euro. Al momento il titolo è a quota 1.1950 euro.