I titoli meno conosciuti.

 | 02.12.2016 09:10


Oggi nella rubrica settimanale “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

Fondata nei primi anni ’50, Sabaf SpA (MI:SABF) è cresciuta costantemente fino a divenire oggi il principale produttore in Italia e uno tra i primi produttori mondiali di componenti per cucine e apparecchi domestici per la cottura a gas.

La produzione si articola su quattro linee principali: rubinetti, termostati e bruciatori per apparecchi per la cottura a gas e cerniere per forni, lavatrici e lavastoviglie.

Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti – progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento – rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza.

Il Gruppo Sabaf impiega oltre 700 dipendenti ed è attivo con la Capogruppo SABAF S.p.A. e con le controllate Faringosi Hinges, leader nella produzione di cerniere per forni e lavastoviglie, Sabaf do Brasil, Sabaf Turchia e Sabaf Cina, attive nella produzione di bruciatori.

SABAF negli ultimi sei mesi ha ceduto 10 punti percentuali, il 26% in 1 anno, in 3 anni ha ceduto il 32% e dal 2000 ad oggi lo 0.4%.

Il prezzo max degli ultimi due anni è 13.62 euro, quello minimo 8.655 euro. Al momento il titolo è a quota 8.77 euro.