I titoli meno conosciuti

 | 24.03.2017 09:10


Oggi nella rubrica settimanale “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

WM Capital SpA (MI:WMC), specializzata nel Business Format Franchising, promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e operativo, e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale.

Il Business Format Franchising consiste in una formula imprenditoriale che permette di replicare il successo di una rete in franchising e racchiude un pacchetto di tecniche, strategie e know-how, formazione per gli affiliati e supporto continuativo alla rete.

Un numero crescente di società utilizza a livello globale la formula del franchising per avviare o intensificare le proprie strategie di espansione e sempre più frequentemente abbina la creazione di network in franchising alla rete di punti vendita di proprietà.

WM Capital, grazie all’esperienza acquisita nel franchising con lo sviluppo di oltre 600 format italiani e internazionali, seleziona modelli di business innovativi in settori con elevate potenzialità di crescita e supporta direttamente i sistemi a rete con interessanti progetti di sviluppo e possibilità concrete di creare valore nel tempo.

La società opera nel settore Multimedia attraverso il brand AZ Franchising e nel settore Farmaceutico attraverso la controllata Alexander Dr. Flemin g.

WM negli ultimi 6 mesi ha guadagnato il 38%, -18% in 12 mesi, -77% in 2 anni e -75% dal 2013 ad oggi. Il prezzo max degli ultimi 14 mesi 0.9400 euro, quello minimo 0.1210 euro. Al momento il titolo è a quota 0.2300 euro.