I titoli meno conosciuti

 | 12.05.2017 15:14


Oggi nella rubrica settimanale “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

Gala (MI:GALA) fondata nel 2001 a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico e sulla base dell’esperienza trentennale di GALA Engineering (già Costen), è al quarto posto tra gli operatori nazionali nella vendita di energia elettrica al mercato libero con una quota del 4,9% e quarto operatore nel mercato finale (Fonte AEEGSI 2015).

E’ tra i principali operatori italiani nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione e alle società a controllo pubblico.

Il Gruppo opera anche nella vendita di gas, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e offre servizi di ingegneria integrata e attività di consulenza per la realizzazione di opere complesse.

Dal marzo 2014 GALA è quotata su AIM di Borsa Italiana, come società con la maggiore capitalizzazione.

L’esperienza del Gruppo GALA comprende:

  • la vendita e la gestione di luce e gas (vettori energetici),
  • la realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili,
  • la progettazione e realizzazione di edifici ed aree ad alto rendimento energetico e basso impatto ambientale,
  • la fornitura di servizi di ingegneria che, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e materiali, riducono consumi e costi per famiglie e aziende.


Grazie a queste competenze il Gruppo GALA è già pronto a raccogliere la grande sfida che il futuro ci pone: quella di proporre, sostenere e diffondere un uso dell’energia più sostenibile, consapevole ed economico, senza che ciò debba tradursi in sacrifici o rinunce per le persone.

GALA negli ultimi 6 mesi ha ceduto il 62%, -72% in 12 mesi, dal 2014 ad oggi ha ceduto il 93%. Il prezzo max degli ultimi 16 mesi è 4.51 euro, quello minimo 0.7510 euro. Al momento il titolo è a quota 0.8200 euro.