I tori di Cardano mettono gli occhi sui 3,00 dollari con la ripresa delle cripto

 | 27.08.2021 15:56

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

Dopo essersi staccate dai recenti massimi, le principali criptovalute stanno tutte testando (e qualcuna sta rimbalzando) dei livelli tecnici chiave in vista del weekend. Quindi: assisteremo ad un nuovo slancio rialzista nei prossimi giorni?

Non c’è dubbio su dove siano puntati i riflettori oggi: l’attesissimo discorso di oro e su altri mercati tradizionali, a seconda dell’eventualità che il Presidente della Fed annunci un piano definitivo per il tapering del QE o rimandi la decisione al vertice di settembre del FOMC.

Ho i miei dubbi che Powell annuncerà qualcosa di significativo, con l’aumento dei casi di variante Delta del COVID-19 che gli permetterà di prendere tempo. Data questa incertezza, è meglio aspettare il discorso prima di cercare nuovi trade. Mentre i mercati finanziari saranno colpiti interamente, le criptovalute probabilmente vedranno una volatilità relativamente minore. Ecco perché preferisco concentrarmi sui grafici di Bitcoin (BTC).

Il token di Cardano al momento è la terza principale valuta digitale dopo BTC ed ETH , con una market cap di circa 82 miliardi di dollari. Ha scatenato molto entusiasmo, uno dei motivi per cui continua a registrare nuovi massimi. Fino a quando il sentimento nei confronti delle cripto resterà positivo, ADA dovrebbe riuscire a segnare nuovi massimi, anche se ovviamente non in linea retta.

Al momento, i tori hanno ancora il controllo dell’azione di prezzo del cambio ADA/USD: