I traders delle Mani Forti sul segmento Star

 | 27.05.2021 15:32


Il segmento Star è sotto attacco di “Internal Cross” (IC) di elevate dimensioni. Giornalmente si verificano acquisti ingenti per mano di un unico operatore ma negli ultimi giorni si sono visti alcuni ordini con alti volumi di “operazioni concordate”: superato il controllo dei parametri, il sistema abilita le due proposte immesse dal medesimo intermediario e il contratto viene eseguito senza transitare sul book di negoziazione (si vede solo sul time and sales).

In data odierna due titoli sotto i riflettori: Antares Vision (MI:ANV) e Saes Getters (MI:SAEI) risparmio, quest’ultima vittima di IC anche nei gironi scorsi (prezzo di 15,9 euro il 24 maggio , oggi prezzo di 16,4 euro) forse c’è volontà di racimolare i 7 mln circa di azioni risparmio in giro per convertirle in ordinarie.

Notevoli le size su Antares Vision: prima 313 k tramite IC poi 171 k durante le negoziazione ordinaria. Il segmento Star è poco liquido e già 5 titoli  arrivano quasi a coprire il 50% del totale controvalore negoziato. Spulciando i meccanismi micro delle negoziazioni è possibile scoprire dove si verifichino ingenti “Internal Cross” o scambi in “fase d’asta”. A che serve tutto ciò? “Compra sui rumors e vendi sulla notizia"…gli IC potrebbero rappresentare i rumors in questione.