Il Bitcoin ha registrato un rally, ma non acquistate al ribasso ancora

 | 22.09.2021 16:15

Dopo essere crollato di oltre il 15% negli ultimi tre giorni, il Bitcoin ora ha registrato un rimbalzo. Dunque il selloff è finito? Per una serie di motivi, crediamo di no.

La criptovaluta ha seguito altri asset più rischiosi come le azioni dopo il forte selloff dovuto al possibile default del gruppo immobiliare cinese Evergrande (HK:3333). Allo stesso tempo, l’oro, un asset rifugio tradizionale, ha guadagnato l’1,5%.

Considerando la prospettiva del rischio, ora che la PBoC cinese ha iniziato a immettere liquidità nel sistema finanziario del paese per evitare uno sconvolgimento del mercato, gli investitori potrebbero essere incoraggiati dal fatto che i regolatori locali non permetteranno ad Evergrande di diventare un secondo Lehman Brothers.

Non è sicuro che Pechino lascerà crollare la compagnia, il secondo Gruppo immobiliare per fatturato, per mandare un messaggio chiaro alle altre compagnie locali fortemente esposte. Di conseguenza, un’ulteriore spinta al sentimento dei mercati, e agli asset rischiosi in genere, sono stati i negoziati privati di Evergrande con i bondholder per il pagamento della scadenza di settembre , che fa restare il default a portata di mano.

Mercoledì al momento della scrittura, il Bitcoin è in salita del 3,8%, in salita in tandem con i titoli regionali e i future USA. La criptovaluta ha trovato supporto al livello di 40.000.

Dunque, perché non raccomandiamo agli investitori di comprare ora al ribasso? Il quadro tecnico vale mille parole.