Il calo di AMD potrebbe essere tutt’altro che finito

 | 19.10.2022 17:30

Due mesi e mezzo fa ho scritto perché AMD potrebbe essere sul punto di crollare. Ho sostenuto che la debolezza delle previsioni avrebbe messo in ombra i forti fondamentali.

Da allora la valutazione dell’azienda è crollata. L’attuale valore di mercato di Advanced Micro Devices (NASDAQ:AMD), pari a 93,57 miliardi di dollari, è sceso del 46%.

Gli analisti che si basano esclusivamente sui fondamentali sono stati estremamente positivi sulle valutazioni dell’azienda, prevedendo un aumento. Un sondaggio del Wall Street Journal (WSJ) dimostra che questi analisti sono diventati più rialzisti, mentre la capitalizzazione di mercato del gigante tecnologico è in calo.

Tre mesi fa, il WSJ aveva 22 raccomandazioni di acquisto contro una di vendita. Un mese fa, il rapporto è salito a 25 che raccomandavano un acquisto e di nuovo 1 che raccomandava una vendita. Attualmente, il WSJ ha 27 raccomandazioni di acquisto e zero di vendita sul titolo.

Tipranks mostra lo stesso solido consenso: 20 acquisti contro 1 vendita, con un obiettivo di prezzo medio di 97,50 dollari, un rialzo del 56%. L’obiettivo più alto è di 200 dollari, un’impennata del 73%.

Il mio target è di 34 dollari.