Il Canada legalizzerà l’uso ricreativo della marijuana: due titoli consigliati

 | 11.10.2018 10:00

Investire sui titoli legati alla marijuana è diventato molto popolare negli ultimi tre anni. Alcuni produttori di erba hanno fornito straordinari ritorni nelle speculazioni che le compagnie che producono la materia prima faranno tredici quando il Canada legalizzerà la cannabis per uso ricreativo.

E questo succederà la prossima settimana, quindi l’attesa sta per finire. Il Canada diventerà il primo paese industrializzato in cui si potrà comprare e consumare erba legalmente. Per i principali produttori di marijuana, tuttavia, la vera battaglia è appena cominciata.

L’iniziale frenesia speculativa che ha spinto alle stelle i prezzi dei titoli legati alla marijuana è finita. Ora, il loro successo futuro sarà determinato dalla loro capacità di scalare la produzione e commercializzare i loro prodotti in modo da ottenere la partecipazione maggiore.

Se intendete investire su questo nuovo settore, il nostro consiglio è affidarsi ai principali produttori, che hanno la forza finanziaria e l’appoggio di grandi investitori per avere successo. Secondo noi, Canopy Growth Corp (NYSE:CGC, TO:WEED) ed Aurora Cannabis Inc (OTC:ACBFF, TO:ACB) sono i due titoli che hanno ciò che serve per essere dei vincitori a lungo termine in questa partita.

h2 1. Canopy Growth Corp/h2

Canopy Growth Corp è posizionata in modo ideale per trarre vantaggio dal previsto boom della domanda da parte dei consumatori di erba ad uso ricreativo. Ciò che la differenzia dagli altri produttori è la sua dimensione di mercato, la capacità di aumentare la produzione, la diversificazione dell’offerta di prodotti e la sua portata internazionale.

Canopy al momento ha in funzione strutture di coltivazione di erba con oltre 2,4 milioni di piedi quadrati di spazio. Il produttore sta però espandendo rapidamente le sue operazioni ed avrà il potenziale di gestire oltre 5 milioni di piedi quadrati di spazio produttivo entro il prossimo anno.