il dollaro si è avvicinato ai massimi di quattro mesi

 | 02.05.2018 10:56

Mercoledì il dollaro si è avvicinato ai massimi di quattro mesi mentre gli investitori attendono notizie dalla riunione politica di due giorni della Federal Reserve che si concluderà più tardi.

La Fed dovrebbe tenere i tassi di interesse stabili mentre fornirà dei suggerimenti sulle tempistiche del prossimo aumento del tasso d’interesse.

Il dollaro ha guadagnato leggermente contro l'euro, scambiato a 1,1993$.

Tuttavia, l'euro ha guadagnato il 16% rispetto al biglietto verde dal primo trimestre 2017 fino alla fine del primo trimestre 2018.

L'Indice del Dollaro è salito dello 0,70% a 92,46.DXY, dopo aver toccato un massimo di 92,570.DXY, il più alto in quasi quattro mesi.

Partenza poco mossa per le Borse europee, in scia a una chiusura contrastata a Wall Street ieri sera, e a movimenti incerti sui listini asiatici questa mattina. In avvio a Francoforte il Dax segna un +0,19%, a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,40% mentre a Parigi il Cac40 rimane debole con un -0,03%.

Gli investitori si muovono cauti in attesa di sviluppi nella politica commerciale degli Stati Uniti.

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, il vice-premier cinese Liu He incontrerà nei prossimi giorni una delegazione americana, guidata dal segretario del Tesoro Usa, Steven Mnuchin.

In Asia, Shanghai perde lo 0,3%, appesantita dai persistenti timori legati alle trattative tra Cina e Stati Uniti sugli scambi commerciali, Hong Kong arretra di 0,4%, Seul cede lo 0,4% a causa principalmente del dollaro, che staziona sui massimi di quattro mesi nei confronti delle principali valute; SK Innovation (KS:096770) balza di oltre il 6% dopo aver annunciato un buyback da 1.000 miliardi di won.

Sydney, in controtendenza, guadagna lo 0,6% guidata dai titoli finanziari che salgono di quasi un punto percentuale.

Qantas Airways Ltd (AX:QAN) balza dell'8% dopo aver rivisto a livelli record la stima sull'utile prima delle tasse nell'anno fiscale al 30 giugno.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche