Il falso breakout dei $30.000 del Bitcoin

 | 23.06.2021 12:05


Martedì il bitcoin ha continuato la sua serie di sedute all'insegna di volatilità, con un crollo al di sotto del livello chiave di $ 30.000 e poi un rally completamente tornato in territorio positivo. Martedì i prezzi hanno sono tornati sulle quotazioni di inizio anno.

Vicino al minimo della giornata, il Bitcoin è sceso di oltre l'11% a circa $ 28.911, al di sotto del livello di $ 29.026 su cui ha chiuso il 2020. La criptovaluta è poi rimbalzata ed è salita dello 0,43% dopo le 16:00 EST a $ 32.637,54 successivamente.
Gli analisti tecnici avevano osservato il livello di $ 30.000 come livello di supporto chiave sui grafici dopo che la criptovaluta era scesa vicino a quel minimo durante il suo crollo di maggio.

La crescita del business della zona euro ha accelerato al ritmo più veloce in 15 anni a giugno, poiché l'allentamento delle misure di blocco ha scatenato la domanda repressa e ha guidato un boom nel settore dei servizi, ma ha anche portato a un'impennata delle pressioni sui prezzi.

Ma dopo un avvio lento, la campagna vaccinale della regione sta accelerando e l'onere sui servizi sanitari si è allentato, consentendo di rimuovere alcune restrizioni imposte alle aziende di servizi, che si stavano già adattando alle nuove condizioni operative. Ciò ha portato a un balzo dell'indice Flash Composite Purchasing Managers' di IHS Markit, visto come una buona guida per la salute economica, a 59,2 da 57,1, il suo valore più alto dal giugno 2006. 

"La diffusione accelerata dei vaccini e il calo del numero di casi consentono di allentare le restrizioni e i consumatori di sentirsi più sicuri", ha affermato Willem Sels, chief investment officer, Private Banking and Wealth Management di HSBC (LON:HSBA).

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche