Il mercato azionario è in bull market fino a prova contraria

 | 12.10.2015 08:05

Come abbiamo rimarcato più volte, la nostra view per i prossimi anni è sempre Bullish ed ogni ritracciamento diventa occasione di acquisto fino a che reggeranno i seguenti valori in chiusura mensile:
S&P 500 1.780/1.740
Future Ftse Mib 18.600
Future Dax 8.600
Per capire a fondo la nostra view e' interessante leggere cosa ho scritto ai miei Clienti del Blog Riservato il 14 Settembre 2015.


"Siamo in una situazione ideale per gli investimenti azionari, e la discesa delle ultime settimane, ha reso tale settore ancora più attraente.
L’Europa è in ripresa e l’America, non rallenta.
Il crollo recente dei Paesi asiatici, ha fatto mettere i piedi a terra “a multipoli che erano diventati” poco coerenti con la realtà.
Al massimo 1/2 settimane, se non proprio qualche ora, siamo convinti che i mercati stiano scaldando i motori per partire a razzo verso nuovi massimi.
Non so se ritoccheremo miglioreremo i massimi annuali entro Dicembre per le Piazze Europee, ma ritengo molto probabile un ritest.
Se però mi sbaglio, prepariamoci a 2/3 anni di ribasso.
Ma mi sbaglio?
Io credo di no! Io credo che la storia come al solito si ripeterà ed il mix attuale porterà violenti rialzi dei corsi azionari.
Vedremo mercati esplodere al rialzo e vedremo titoli di Piazza Affari sfavillare come fuochi di artificio!
Tranquillità, Tranquillità!
Questo è un momento buono.
Chi ha ottica superiore ai 12 mesi, puo’ iniziare un pac da domani (piano di accumulo) fatto in questo modo:
33% Long fra domani in apertura e l’apertura di Giovedì mattina
33% Long fra il 21 ed il 25 Settembre
33% Long fra il 28 settembre ed il 10 Ottobre
E poi deve mantenere
Sovrappesare Italia.
Perché siamo così convinti del rialzo?
Ci sono le condizioni ideali per favorire per ancora molti anni l’investimento azionario, e poi se ragioniamo terra terra, ma dove possono essere messi i soldi a reddito, se non nei mercati azionari?
Ma il trend di Lungo?
E’ Long!
Se dai livelli che andrò ad indicare non ripartirà e le probabilità sono ancora molto elevate per un’imminente ripartenza al rialzo
Future Ftse Mib
Il rialzo di lungo è compatibile con discese fino ai 19.800/18.600
Future Dax
Il rialzo di lungo è compatibile con discese fino ai 9.300
Future Eurostoxx
Il rialzo di lungo è compatibile con discese fino ai 2.950
S&P 500
Il rialzo di lungo è compatibile con discese fino ai 1.780
Sotto questi livelli scappare dai mercati azionari!
Come regolarsi?
Le quotazioni attuali distano dai livelli di minimo potenziale del 10% ca
La possibilità che tali livelli vengano raggiunti, al momento è ancora del 55% ca , ma ne riparleremo venerdì a chiusura di mercato
Io non credo che andremo sotto i livelli indicati e man mano che semmai ci avvicineremo ad essi, se ci avvicineremo, bisogna incrementare l’esposizione rialzista.
Questo è un momento storico e chi saprà mantenere fermo il timone, arriverà in porti sicuri!"

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche